mercoledì 28 maggio 2008

LETTERA DEL MESE DI GIUGNO 2008

Cari Amici,
questa è la mia ultima lettera da Presidente del Rotary Club Sassari Nord, quella con la quale mi congedo da Voi dopo un intenso anno di emozioni, dedicato credo di poterlo dire a voce alta, con passione alla condivisione con Voi degli ideali rotariani. Mi accorgo, rileggendo le lettere che vi ho scritto in quest’anno rotariano, di avere scritto molto, forse di aver abusato della vostra cortesia, anche se sento di avere ancora tante cose da dirvi.
Ma, mi è rimasto solo lo spazio di questa lettera.
Giugno è stato dichiarato dal R.I. il mese dei circoli professionali rotariani. Con questa scelta, il R.I. ha voluto sottolineare l’importanza dell’amicizia fra i soci che condividono analoghi interessi in attività ricreative o che svolgono la stessa professione, invitandoli ad unirsi in gruppi aventi lo scopo di approfondire lo spirito d’amicizia e facilitare lo svolgimento di attività di servizio in campo internazionale.
Assolto seppur brevemente, lo spazio doverosamente da dedicare alla tematica rotariana mensile questa è comunque una lettera di congedo e pertanto intendo farlo innanzitutto ringraziandovi. Sono lieto di consegnare nelle mani di Antonio Arcadu un Club eccezionale ed eccellente, al quale sono orgoglioso di appartenere. Ognuno di noi, io per primo, ritornando al ruolo fondamentale di socio dovrà continuare ad impegnarsi nel trovare nuovi amici con i requisiti dei “migliori elementi”, ma anche ad ulteriormente rafforzare l’amicizia fra di noi, il nostro affiatamento, l’impegno al mantenimento dell’effettivo, perché solo con una base forte, formata, coinvolta e consapevole potremo continuare a rafforzare la nostra identità, condividerne gli obiettivi ed cercare di realizzare i sogni.
Auguri e a zent’anni ad Roberto Boiano, Michele Caria, Giovanni Ledda, Roberto Mastandrea, Valerio Milia, Andrea Patteri, Enrico Porqueddu, Gigi Spanedda, che durante il mese festeggiano il loro compleanno.
Cari Amici, a Voi tutti e alle vostre famiglie, giunga il mio saluto affettuoso con un riconoscente GRAZIE, per l’Amicizia che mi avete dimostrato, anche in momenti personalmente particolari, per la collaborazione, per il sostegno che mi avete offerto in questa avventura dalla quale mi congedo arricchito nel cuore e nello spirito.
Vi esorto a continuare a condividere il Rotary e di collaborare con Antonio perché insieme possiamo realizzare il sogno di un mondo migliore.
Con sincera amicizia e riconoscenza.
pgp

Nessun commento: