lunedì 14 aprile 2008

PARTITA DEL CUORE - 12 APRILE A S'ASPRU





Un Rotary Sassari Nord Super piega a Siligo il S’Aspru

Cronaca semi seria di una partita da un cronista non super partes

Da infarto, il Rotary conquista il campo di Siligo. Ma quanta sofferenza! I giallo-blu capitanati da Tore Chessa passano al termine del primo tempo su calcio di rigore fischiato dall’arbitro padre Morittu dopo che Palmas del Sassari che poi realizzerà aveva subito un netto fallo da parte dell’avversario. Il Rotary come dicevamo ha giocato una partita intensissima, costruendo una marea di occasioni da gol.
Significa che il gioco ha dato ragione alla squadra e alle scelte operate dal tecnico Poddighe che dalla panchina ha diretto la squadra rischiando a volte l’espulsione da parte di Morittu per le continue proteste contro le mancate segnalazioni di fuorigioco non viste dall’arbitro, così come confermate poi dalla moviola.
I giallo blu con questa vittoria hanno raccolto i frutti di una intensa preparazione e del grande lavoro operato dal tecnico, che ha dato uno schema vincente alla squadra, regalando grinta e convinzione nei propri mezzi ai suoi ragazzi che nel girone di andata vennero sonoramente sconfitti. Fondamentale è stata la spinta dei ragazzi dello scambio giovani che hanno dato linfa vitale ai più attempati Chessa e Cicu, quest’ultimo seppur in dubbio alla vigilia e malconcio è voluto essere della partita come il neo acquisto Giglio proveniente dall’Alghero. Entrambe le squadre hanno giocato un buon calcio e per questo sono stati applauditi dai 20.000 che gremivano il campo del S’Aspru. Al termine della partita Poddighe ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “promuovo in blocco tutta la squadra. Abbiamo giocato una bella partita e quando si vince in questo modo, non c’è molto da aggiungere”. E’ chiaro che l’aver costruito tante azioni gol è già un motivo di merito ed è altrettanto palese che quando prendi un sacco di pali e sbagli qualche altro gol, alla fine qualche preoccupazione arriva anche se Da Passano neo acquisto del Rotaract in porta è sempre una garanzia. I ragazzi della Comunità del S’Aspru ci hanno messo il cuore e l’anima ed hanno giocato con grande generosità ed impegno e quasi riescono nel pareggio al 33° del secondo tempo quando su azione di calcio d’angolo l’11 dei blu tira a botta sicura, ma il pallone impatta su Boiano, altro veterano, e Da Passano è costretto ad un difficile intervento. Al S’Aspru non basta uno stratosferico 10, al termine della partita il migliore in campo, per evitare questa sconfitta che costituisce però il preludio per una nuova sfida, con l’augurio così come recitava la coppa donata dal Rotary, che i giovani di S’Aspru siano sempre campioni nello sport così come sono campioni nella vita.
Da S’Aspru è tutto a voi la linea

Nessun commento: