martedì 26 giugno 2007

CRONACA DEL PASSAGGIO DEL COLLARE


Si è celebrato il 22 giugno, alla presenza delle più alte cariche rotariane civili e militari il passaggio del collare tra il Presidente 2006 - 2007 Piero Mameli ed il Presidente 2007 - 2008 Pier Giorgio Poddighe.

Sono infatti intervenuti il Segretario Distrettuale Avv. Roberto Scambelluri anche in rappresentanza del Governatore Ing. Roberto Ivaldi e l'assistente del Governatore 2007 -2008 Ignazio Caredda. Sono inoltre intervenuti i Past Governor Nanni Corda, Filippo Pirisi con la consorte Renata e Giorgio di Raimondo accompagnato da Manuela Lanfranchi del Rotary di Cremona D. 2050. Sono inoltre intervenuti anche i presidenti incoming dei Rotary Club di Sassari, Alghero, Oristano, Porto Torres, e dal Distretto 2090 l'incoming del Rotary Club di Vasto Sandro Valentini. Non è voluto mancare il Comandante della Brigata Sassari, socio onorario del Club Gen. di Brigata De Leverano che si è accomiatato dal Club in quanto è imminente un suo trasferimento. E' intervenuto il Questore di Sassari Dott. Cesare Palermi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonello Casadidio ed il Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Torres Capitano di Fregata Bonelli. Si sono scusate di non poter intervenire mandando un messaggio di auguri la Presidente della Provincia Alessandra Giudici e il Capo di gabinetto Manuela Maiorani, socie del nostro Club.
Sono anche intervenute in rappresentanza del Rotaract Club Sassari Nord la presidente Alessandra Me e l'incoming Valeria Masala, ed in rappresentanza dell'International Inner Wheel Sassari la Presidente Memmy Vodret ed dell'International Inner Wheel Sassari Castello la Presidente e Past Governatrice Renata Pintore.
Nel corso della serata il PDG Giorgio di Raimondo ha consegnato al Club due riconoscimenti relativi all'annata 2005 - 2006 (il presidente era Andrea Fiore) che non aveva potuto consegnare prima a causa del suo stato di salute: l'attestato di Club eccellente per l'anno 2005 - 2006, e la bandierina della Rotary Foundation sempre per l'anno 2005 - 2006, che attesta che il Club è stato per quanto riguarda il c.d. annual giving pro capite ovvero per la contribuzione er socio, il primo club del Distretto 2080.
Il Presidente Piero Mameli, dopo il suo discorso nel quale ha tracciato i momenti più significativi della sua annata, ha consegnato le PHF ovvero le Paul Harris Fellow: 2 ad Andrea Fiore, 1 ad Andrea Patteri, Tino Mocci, Vittorio Taula ed Ennio Spano, per la collaborazione prestata ed una a Francesca Arcadu per il suo impegno nel sociale e a Tonia Scanu nostra socia onoraria.