martedì 29 aprile 2008

LETTERA DEL PRESIDENTE DEL MESE DI MAGGIO 2008

Cari Amici,
stà per concludersi questa annata rotariana. Già mi accompagnano piacevoli ricordi che porterò con me senza rimpianti, nella speranza di essere, nel corso del mio mandato, riuscito a contagiare tutti Voi con il mio entusiasmo. Mancano sessanta giorni al 30 giugno e non dobbiamo, come si usa dire, tirare i remi in barca, ma è mio e nostro dovere continuare con determinazione ed entusiasmo l’impegno assunto all’inizio dell’attuale anno rotariano. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze maturate per cercare di migliorare sempre in positivo il nostro operare a favore della collettività. Questo mese non viene dedicato dal Rotary ad una specifica tematica, ciò mi consente di parlarvi di tutto un po’, quindi dovrete sorbirvi anche per questo mese queste poche righe. Il Presidente Internazionale Wilfrid Wilkinson ci ha insegnato che il ROTARY E’ CONDIVISIONE, aggiungo che il ROTARY E’ CONTINUITÁ, la ruota non si deve mai fermare. In questa ottica apprenderemo, in questo mese nel corso dell’Assemblea del Club specificatamente dedicata, in programma martedì 6 maggio, che cosa andremo a condividere, nella prossima annata sotto la guida dell’Incoming Antonio Arcadu, che oltre a proporci la sua relazione programmatica e le attività che andremo a svolgere ci presenterà tutta la sua squadra, il bilancio preventivo e ci illustrerà il tema dell’anno del Presidente Internazionale 2008-09 D.K. Lee e ci riporterà la sua esperienza del recente S.I.P.E. E’ un appuntamento per il quale confido sulla tua presenza!!
Dal 16 al 18 maggio si svolge anche il 51° Congresso del nostro Distretto voluto dal Governatore Arzano a Fiuggi sul tema “Un Rotary attivo e coinvolgente”. Il congresso distrettuale è l’evento più rilevante dell’anno rotariano, partecipando al quale non solo si può avere una visione globale di quella che è stata, nei dieci mesi trascorsi, la vita e l’attività del distretto e anche dei club, con le sue luci e le sue ombre, ma è anche un modo per arricchire il nostro bagaglio di conoscenze e occasione per fare nuove amicizie. Parteciperà al congresso come delegato del Presidente Internazionale il nostro amico Carlo Michelotti che abbiamo ospitato nel nostro Club lo scorso 17 luglio. Non partecipare è un’occasione persa… mi risulta che ci sono ancora posti disponibili.
Dunque ci accingiamo a passare dalla condivisione del fare ed essere rotariani, alla realizzazione dei sogni. Abbiamo sogni che comunque con l’impegno di tanti rotariani sono ormai raggiungibili. Mi riferisco alla sconfitta della poliomielite. Quest’anno l’associazione di arte estemporanea Jana ha organizzato uno spettacolo al quale parteciperanno tra gli altri, artisti del calibro dei Bertas, Piero Marras, Coro di Usini, Coro delle scuole elementari di San Giuseppe e Porcellana, oltre agli allievi dell’associazione organizzatrice. Lo spettacolo avrà luogo venerdì 30 maggio al Teatro Verdi con inizio alle ore 20,30 e il ricavato andrà in beneficenza a favore della Rotary Foundation Programma Polioplus e di AMREF (African Medical & Research Foundation). Ospite d’onore della serata l’attrice Caterina Murino nella sua veste di ambasciatrice dell’Amref. I biglietti che vi avevo proposto e che sono stati assegnati al nostro Club sono in mio possesso e li consegnerò in occasione dell’assemblea e per i ritardatari entro il martedì successivo in occasione della conviviale del 13 maggio.
Auguri e a zent’anni ad Ario Bagedda e Leonardo Marras, che durante il mese festeggiano il loro compleanno.

I miei saluti più cordiali e la mia amicizia.
Pier Giorgio

Nessun commento: