lunedì 21 aprile 2008

LE ISTITUZIONI INCONTRANO IL ROTARY: L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SASSARI

Nell'ambito del progetto le Istituzioni incontrano il Rotary, il 21 aprile si è svolto presso l'aula Magna dell'Università degli Studi di Sassari l'incontro con l'Università.
All'appuntamento hanno risposto pochi soci.Il Pro Rettore e rotariano del Rotary Club Sassari Prof. Attilio Mastino ha infatti contato soltanto un socio del suo club, il Presidente Aldo Carcassi e "solo" 11 del nostro, giustamente lagnandosi.
Abbiamo perso tutti un occasione.
Hanno animato il dibattito oltre al pro rettore, anche i Presidi delle facoltà di medicina veterinaria Prof. Coda, di Agraria Prof. Vanni Luciano, della facoltà di lettere Prof. Morace, e di Scienze Prof. Micera.
Durante il dibattito è emerso, che l'Università di Sassari, che vanta 450 anni di storia, fà anche lei i conti con un tessuto produttivo debole, e seppure ammette che è in ritardo con l'innovazione, stà altrsì compiendo un opera di razionalizzazione dei corsi universitari in modo da offrire ai giovani studenti che rappresentano metaforicamente per lei, i barili di petrolio, una università al passo con i tempi con corsi che possano fornire un adeguato bagaglio culturale e professionale al giovane laureato

Nessun commento: