lunedì 4 febbraio 2008

PREMIO ROTARY CLUB SASSARI NORD ALLA PROFESSIONALITA'

Esercitare una professione può si­gnificare molte cose. Rispondere a una vo­cazione, tradurre operativamente creatività e passione. Realizzare progetti e concretizzare obiettivi di crescita economica, morale e so­ciale. Il Rotary Club Sassari Nord vuole celebrare questi valori istituendo il Premio Rotary Club Sassari Nord alla professionalità. Obiettivo del Premio è promuovere i valori dell’etica e della professionalità presso il grande pubblico e soprattutto nel mondo dei giovani, a partire dagli studenti universitari. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sassari, della Camera di Commercio di Sassari, della Confcommercio Sassari – Gallura e della Banca di Sassari. Il Premio intende riconoscere il valore di alcuni profili eccellenti che hanno saputo onorare il lavoro scelto attraverso l’esercizio della professionalità. Il Rotary è un'organizzazione internazionale costituita da uomini e donne provenienti dal mondo degli affari e delle professioni che lavorano fianco a fianco per realizzare progetti umanitari e di assistenza alle comunità, incoraggiare il rispetto di rigorosi principi etici in tutti i campi, e soprattutto in ambito professionale, e diffondere la pace e la buona volontà tra i popoli della Terra. Il Rotary Club Sassari Nord, intende conferire il Premio alla Professionalità a personalità che abbiano illustrato il principio rotariano della professionalità, intesa come: competenza e preparazione nel proprio lavoro; fedeltà ai principi etici, con un leale comportamento verso tutte le parti coinvolte; disponibilità ad impegnare le proprie capacità ed energie alla risoluzione dei problemi e delle necessità della società, con particolare attenzione ai problemi dei più deboli e bisognosi di aiuto. Il candidato, dovrà rivestire una levatura quantomeno nazionale ed operare nei seguenti settori: Industria e commercio, ricerca, educazione superiore, credito, finanza ed attività di servizio, artigianato, libere professioni, attività di servizio che soddisfino importanti e concrete esigenze sociali.
Il Premio sarà consegnato il 23 febbraio 2008 alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari nel corso di una pubblica cerimonia nell’ambito della giornata in cui ricorre il 103° anniversario della costituzione del Rotary International fondato a Chicago da Paul Harris il 23 febbraio 1905.
Le candidature saranno vagliate da un Comitato dei Garanti formato da autorevoli esponenti dei settori della cultura, delle professioni, delle attività economiche e dell’insegnamento superiore, presieduto dal Presidente del Rotary Club Sassari Nord.

Nessun commento: