lunedì 31 dicembre 2007

domenica 30 dicembre 2007

SASSARI LE BARRIERE ARCHITETTONICHE 20 ANNI DOPO

Si è svolta al Padiglione Tavolara la mostra fotografica "Le Barriere Architettoniche 20 anni dopo.." organizzata dalla UILDM di Sassari presieduta dalla Dott.ssa Francesca Arcadu e patrocinata dal nostro Club. Alla cerimonia di premiazione svoltasi il 18 dicembre, è risultato vincitore del 1° premio sezione bianco e nero il signor Tino Grindi al quale è andato oltre un premio in denaro da lui devoluto in beneficenza anche la targa con la quale il nostro Club ha voluto ricordare Pinuccio Cau, socio onorario del Club insignito di PHF.
Nella foto da sinistra Carlo Antero Sanna, Francesca Arcadu, Tino Grindi e Pier Giorgio Poddighe. Francesca Arcadu, insignita dal nostro Club della PHF per il suo impegno nel sociale, svolgerà sul tema delle barriere architettoniche una conferenza al nostro club il prossimo 29 gennaio 2008.

BUON 2008

Cari Amici
vi faccio i più cari auguri per un sereno 2008, ricco di gioie e soddisfazioni, e sempre in salute.

Con l'auspicio che anche la fortuna sia sempre dalla nostra parte,

e per gli opportuni scongiuri, un bel corno un pò di aglio e peperone.

http://www.youtube.com/watch?v=6Hwn57OvfLc

venerdì 28 dicembre 2007

PROGRAMMA DEL MESE DI GENNAIO 2008

martedì 8 gennaio Hotel Carlo Felice ore 20,30
Assemblea Soci: o.d.g.
1) Comunicazione attività e progetti semestre gennaio-giugno 2008
2) Comunicazioni presidente
3) Esame situazione economica club, pagamento quote sociali

LUNEDI’ 14 gennaio - Sala Giunta della Camera di Commercio,
Via Roma, ore 18,30
Da “una squadra per la città” a le Istituzioni incontrano il Rotary.
Riunione Soci con Signore ed Ospiti
Relazione del Presidente della CCIAA della Provincia Dott. Gavino Sini sul tema:
“Economia territoriale e progetti della Camera di Commercio.
Al termine buffett.
Confermare al Prefetto Alberto Boiano la propria partecipazione cell. 3386891866

martedì 22 gennaio - Hotel Carlo Felice, ore 20,30
Riunione Soci con Signore ed Ospiti.
Presentazione della collana “Poeti di Sardegna”

martedì 29 gennaio - Hotel Carlo Felice, ore 20,30
Riunione Soci con Signore, Ospiti, Rotaract e ragazzi Scambio Giovani
Conferenza della Dott.ssa Francesca Arcadu, Presidente UILDM Sassari sul tema “Sassari e le Barriere architettoniche… vent’anni dopo”.
Al termine pizzata al Quirinale
Confermare al Prefetto Alberto Boiano la propria partecipazione cell. 3386891866

DAL ROTARACT CLUB SASSARI NORD
GIOVEDI’ 4 Gennaio H.19,30
Sala Chiesa di Santa Maria di Pisa (detta Santa Maria Bambina), Via Cilea 59. concerto di musica moderna, costo biglietto euro 10,00. ricavato verrà devoluto al Progetto Nazionale Rotaract&Friends per la ricerca sui linfomi mediante la collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia e con la Fondazione Umberto Veronesi. I Biglietti dovranno essere richiesti alla Presidente del Rotaract Valeria Masala Cell. 3492350741 e/o 3391096801; e-mail
vale.ma@hotmail.it

Vendita delle maschere raffiguranti “Su Boe” maschera taurina tipica di Ottana.
Ricavato verrà devoluto alla Casa della Fraterna Solidarietà di Sassari. Costo euro 20,00 cadauna. Prenotazioni entro il 10 gennaio 2008 alla Presidente del Rotaract Valeria Masala Cell.3391096801; e-mail
vale.ma@hotmail.it

domenica 23 dicembre 2007

AUGURI DI BUON NATALE 2007

Cari Amici
a tutti voi i miei più cari auguri di Buon Natale e di un Felice 2008
potete trovare gli effetti speciali collegandovi al sottostante sito
http://www.elfyourself.com/?id=1524503354
Pier Giorgio

di seguito alcuni degli auguri ricevuti che vi voglio partecipare

Da: Wilfrid Wilkinson
A: Avv. Pier Giorgio PoddigheOggetto: RE: seasons greetings
Thank you very much for all your help while we were in Sorrento. Joan and I wish you a very happy new year.
Regards,
Wilf


Da: Raffaele Pallotta
A: Pier Giorgio PoddigheOggetto: Auguri
Caro Presidente,
a te, ai tuoi cari e a tutti i consoci del "mio" club giungano gli auguri più affettuosi per un sereno Natale e uno splendido2008.
Raffaele Pallotta di Acquapendente


Da: galileo costanzo
A: Pier Giorgio Poddighe Oggetto:
… è proprio una magia!
I SOCI TUTTI DEL ROTARY CLUB LATINA
con tanti tanti cari auguri, e ciao, ciao
galileo


Da: segreteriasindaco
A: Avv. Pier Giorgio Poddighe Oggetto:

Gent.mo Avv. Poddighe e cari amici del Rotary,
porgo a tutti voi i più calorosi auguri per un felice Natale e un 2008 ricco di ogni soddisfazione.

IL SINDACO
Dr. Gianfranco Ganau


QUESTO E' IL ROTARY: mese di gennaio dedicato alla sensibilizzazione al Rotary

Cari Amici,
abbiamo appena virato la boa che segnava il traguardo del primo semestre ed onestamente mi ritengo soddisfatto di quanto sinora fatto dal nostro Club e spero che condividiate questo mio pensiero; ma non dormiamo sui risultati e rimbocchiamoci ancora le mani perché il traguardo del 30 giugno seppur più vicino, è composto da un percorso ancora tutto da compiere. Ho iniziato la mia prima lettera dicendovi che avevo un sogno che per ora si stà realizzando, che era poi quello di ritrovare nella condivisione delle idee e dei progetti, l’ armonia e la serenità nel Club. Orbene in questo clima di ritrovata serenità, credo che dovremo ulteriormente impegnarci per fare si che grazie al Rotary i nostri sogni, alcuni nostri progetti, diventino realtà.
Il Rotary ci chiede di riflettere nel mese di Gennaio su un importante tema: la sensibilizzazione al Rotary. Faccio con Voi questa riflessione: quale è il livello, la qualità, del rapporto di ciascuno di noi con la nostra associazione; ci sentiamo veramente di appartenere al Rotary ovvero vi è in noi quello che viene definito spirito di servizio?. Forse vi è ancora la necessità di vivificare il nostro essere rotariano con una formazione ed informazione adeguata, indirizzate non solo ai soci più recenti, ma anche a coloro che da lungo tempo fanno parte del nostro sodalizio. Sembra scontato che chi faccia parte del Rotary, sappia tutto e al meglio su di esso. Non è sempre così. Bisogna, invece, tenersi sempre aggiornati, frequentando i vari incontri sia a livello distrettuale che internazionale, riconsiderando le norme e le finalità rotariane per rinforzare dentro di noi gli ideali del sodalizio, talvolta un po’ assopiti. Solo animati da un grande convincimento e da un fermo impegno potremo rivolgerci all’esterno ed essere di esempio per persone che, non ancora rotariani, intendono e vivono già la loro vita e la loro professione secondo l’alto livello etico indicato dal nostro sodalizio. In questo modo, potremo non solo mantenere il nostro effettivo, ma accrescerlo in qualità, così da incrementare il livello di progettualità dei nostri Club ed incidere con maggior forza sul tessuto sociale.
Ci attendono in questo secondo semestre tante iniziative e tanti progetti da realizzare, vi chiedo di dedicare, tutti, un po’ più di tempo al Rotary, perché se è vero come è vero che il Rotary è condivisione, è anche vero che fare Rotary significa tutti insieme realizzare quei sogni, che senza il Rotary rimarrebbero soltanto i nostri sogni.
Buon Compleanno a Giulio Biddau, Antonello Spano, Sandro Canneddu, Bobo Mura che in questo mese compiono gli anni.
Con amicizia
Pier Giorgio



Questo è quello che il Rotary fà anche grazie al nostro impegno, al tuo impegno!! Grazie alle tue donazioni piccole o grandi, grazie al tuo volontariato nei paesi più bisognosi, i sogni diventano a volte realtà e si concretizzano, l'importante è crederci!!!



















Per maggiori informazioni sul Rotary collegati al link sottostante
http://www.rotary.org/it/Members/Training/ForAllRotarians/Pages/ridefault.aspx



Per la storia della Fondazione Rotary:



Buon Rotary a tutti

PG

mercoledì 19 dicembre 2007

CONVIVIALE NATALIZIA O FESTA DEGLI AUGURI 15 DICEMBRE

Il Casale 117 ha ospitato l'annuale conviviale natalizia alla quale praticamente tutti i soci non sono voluti mancare. Assenti giustificati Emilio Facci che in quanto assistente del Governatore ha dovuto obbligatoriamente partecipare alla conviviale del RC Sassari che si svolgeva in contemporanea, e Piero Mameli impegnato a Londra. Sono tra gli altri intervenuti il Prefetto della Provincia di Sassari Paolo Guglielman, il Questore della Provincia di Sassari Cesare Palermi con la sua signora. Graditi ospiti l'Assistente del Governatore Ignazio Caredda con la consorte Celina, il Presidente del Rotary Club Cagliari Nord Giacomo Oppia ed in rappresentanza del Rotary di Ozieri il vice Presidente Zeno Cancedda e signora. Ha festeggiato nella serata il suo compleanno anche Valeria Masala, Presidente del Rotaract Sassari Nord accompagnata dalla PP Alessandra Me e dall'Incoming President Alessandra Cuccu. Sono pure intervenute la Presidente dell'Inner Wheel Sassari Castello Renata Pintore e la Vice Presidente dell'Inner Wheel Sassari Tonia Useli Scanu, nostra socia onoraria. Non sono inoltre mancati i ragazzi dello scambio Giovani con le loro famiglie ospitanti. Graditissimo ospite è stato anche il Dott. Paolo Forteleoni direttore generale dell'Ente Parco dell'Asinara con la signora Rossella.
Insomma... è stata una piacevole serata.
Danilo (primo a sinistranella foto che segue) è la'utore delle foto













lunedì 17 dicembre 2007

riunione dell'11 dicembre: FARE OGGI IMPRESA NEI PAESI EMERGENTI: IL BRASILE


Nel corso della riunione settimanale del Club, l'Avv. Giorgio Di Pietro accompagnato dal Dott. Cossu ci ha intrattenuto con una interessante relazione sulla tematica delle nuove opportunità commerciali presenti nei paesi emergenti con particolare riguardo al Brasile.

LE ISTITUZIONI SASSARESI HANNO INCONTRATO IL BD PALLOTTA E UNA DELEGAZIONE DEL CLUB. ANCHE SASSARI DEDICHERA' UNA VIA AL FONDATORE DEL ROTARY
















Nella mattinata del 30 novembre, il Sindaco di Sassari, il Presidente della Provincia, il Prefetto, ed il Magnifico Rettore, hanno ricevuto in occasione del 28 anniversario del nostro Club il Board Director Raffaele Pallotta accompagnato dalla consorte Mariolina e da una delegazione del nostro Club.
Nell'occasione dell'incontro con il Sindaco è stata formalizzata la richiesta di intitolare una via della nostra Città al fondatore del Rotary.

RAFFAELE PALLOTTA, NUOVO SOCIO ONORARIO DEL ROTARY SASSARI NORD


Nel corso dei festeggiamenti del 28° anniversario della costituzione del Club, il Rotary Club Sassari Nord ha nominato Socio Onorario il Board Director Raffaele Pallotta d'Acquapendente

IL ROTARY CLUB SASSARI NORD HA FESTEGGIATO IL SUO 28° ANNIVERSARIO: PADRE SALVATORE MORITTU NUOVO SOCIO ONORARIO

Il Rotary Club Sassari Nord, ha festeggiato il 28 anniversario della sua costituzione con una conferenza affidata al Board Director del Rotary International Prof. Raffaele Pallotta d'Acquapendente, sul tema "Rotary e realtà contemporanea". La cerimonia si è svolta nel rinnovato Teatro Civico di Sassari, messo gentilmente a disposizione dal Sindaco Dott. Gianfranco Ganau, venerdì 30 novembre 2007. Dopo gli onori alle bandiere e l'intervento di saluto del Presidente del Rotary Club Sassari Nord Pier Giorgio Poddighe che ha ringraziato gli altri Club cittadini e dell'interland per la presenza, è seguito l'intervento dell'Assessore Comunale alla Cultura Avv. Angela Mameli che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale. Dopo la conferenza del BD Raffaele Pallotta, è salito sul palco Padre Salvatore Morittu che per il suo impegno nel sociale è diventato Socio Onorario del Rotary Club Sassari Nord.






In onore degli illustri ospiti e della folta platea si è esibito il Coro di Usini che ha eseguito diversi brani tra i quali "Dimonios" inno della Brigata Sassari (testo China su fronte /si ses sezzidu pesa/ !ch'es passende sa Brigata tattaresa/ boh! boh! /e cun sa mannu sinna/ sa mezzus gioventude de Saldigna / Semus istigade cudd'antica zente /ch'à s'innimigu frimmaiat su coro/ boh! boh!/ es nostra oe s'insigna/ pro s'onore de s'Italiae de Saldigna /Da sa trincea finas' a sa Croazia/ sos "Tattarinos"han'iscrittu s'istoria /boh! boh!/ sighimos cuss'olmina / onorende cudd'erenzia tattarina/ Ruiu su coro e s'animu che lizzu cussos colores adornant s'istendarde /boh! boh!/ e fortes che nuraghe a s'attenta pro mantenere sa paghe/ Sa fide nostra no la pagat dinari aioh! dimonios! avanti forza paris) e "Vendetta" brano che gli ha resi famosi in tutta Europa. Alla serata hanno preso parte il Prefetto di Sassari Paolo Guglielman, il Questore Cesare Palermi, il Past Governor Aldo Ferretti che diede inizio alla costituzione del Club, ed il PDG Giorgio di Raimondo.

Nel corso della conviviale il PDG Aldo Ferretti ha consegnato al primo Presidente del Club Guido Moretti la pin di Charter President